Dove si trova

MAPPA DELLA PROVINCIA

Organizza la tua vacanza

 archeologia
 arte e cultura
 mare
 monumenti e musei
 natura
 piatti e prodotti tipici
 sport e benessere
 tradizione e religione

Mobile

Visita la versione mobile del portale ottimizzata per iPhone e Android

Twitter

Seguici anche su Twitter
Lascia un feedback per questo contenuto

B & B Santa Teresa

 

bed and breakfast

  • santa_teresa
santa_teresa

 

La struttura, in stile mediterraneo, è composta da una sola elevazione fuori terra ed è inserita tra gli  alberi di ulivi a 5 km. dal parco archeologico di Selinunte, il più importante d’Europa, dalle spiagge di Marinella e Triscina e dalla riserva naturale del fiume Belìce. Ci troviamo a 3 km. dallo svincolo dell’autostrada A29 Palermo — Mazara del Vallo e a km.1,800 dallo S.V.  Castelvetrano -Agrigento. Nel raggio di 80 km., puoi visitare anche il sito archeologico di Segesta, il borgo medievale di Erice (TP), situato a 750 mt. sul livello del mare e le zone balneari di: S. Vito Lo Capo, Scopello, Castellammare del Golfo e la riserva naturale dello Zingaro.

Il territorio del “Distretto Turistico Selinunte, il Belìce e Sciacca Terme” si colloca in un’area pressoché delimitata ad ovest da un tratto dell’autostrada A29 ed a sud dalla Ss115 e comprendente parte della Valle del Belìce e parte dell’entroterra agrigentino. Tale territorio è segnato, in parte, dal percorso del Belìce, uno dei pochi veri fiumi della Sicilia, noto nell’antichità con il nome di Hypsas, che nasce dai monti dietro Palermo, attraversa con due diversi bracci il centro della Sicilia per poi riunirsi a metà percorso nella Valle del Belice sfociando nei pressi di Selinunte, emblema della grandezza e della ricchezza di questa terra, oggi, probabilmente, la più vasta area archeologica d’Europa.

 

Il B & B Santa Teresa si trova a 5 km. da Castelvetrano, città ricca di monumenti, come la medievale Cuba della Santissima Trinità, a Delia, mentre nel centro storico si possono visitare: la chiesa Madre, la chiesa del Purgatorio, la fontana della Ninfa, il teatro Selinus, unico  nella provincia, ed altri importanti monumenti. Presso il museo civico di Castelvetrano, oltre ai vari reperti archeologici, si può ammirare la statuetta dell'Efebo di Selinunte datata tra il 480 e il 460 a.C..

Da non dimenticare che Castelvetrano è la citta natale del grande filosofo Giovanni Gentile. In città, inoltre, si possono degusta

Indirizzo Struttura Contrada Santa Teresa Latomie S.S. 115 km.1800 direzione Selinunte
CAP 91022
Citta' Castelvetrano
Telefono 0924/902867 - 347/6260477
Fax 0924/902867
Email info@bbsantateresa.it
Sede Legale Castelvetrano-Selinunte
Indirizzo web www.bbsantateresa.it
Indirizzo in periodo di chiusura Contrada Santa Teresa Latomie S.S. 115 km.1800 direzione Selinunte
Camera singola Min 40,00
Camera singola Max 40,00
Camera singola Alta stagione - Min 40,00
Camera singola Alta stagione - Max 40,00
Camera doppia Min 50,00
Camera doppia Alta stagione - Min 60,00
Num. camere doppie 2
Num. totale letti 4
Num. Camere con Bagni comuni 1
Ventilazione a pale
Altri servizi

colazione a buffet libero, anche con prodotti locali e uso di bici per brevi escursioni.

Accesso a vetture privateProprio parco o giardinoSala letturaSala televisione